1982

Tutto inizia nei primi anni ’80 con l’acquisizione di alcuni appezzamenti e una cantina a Capriano del Colle. Erano anni in cui sul Monte Netto si badava a produrre grandi quantità di un vino dignitoso, a buon prezzo, da vendere sfuso.

1999

Dopo qualche anno ci siamo accorti che le uve rosse, in primis il Marzemino, avevano qualità interessanti e potevano dare vini di grande qualità, così unitamente ad un maggiore coinvolgimento nella gestione della cantina abbiamo incominciato a produrre vini più ricercati, per una nuova clientela appassionata, che proprio in quegli anni stava nascendo.
Abbiamo anche scoperto le incredibili potenzialità delle uve bianche, iniziando a lavorare sul Trebbiano e su alcuni uvaggi.
Inoltre verso la metà degli anni 2000 iniziavano i primi esperimenti con il Metodo Classico ed il Passito.

2011

Ma è stato l’ingresso in azienda della nuova generazione della famiglia a portare i più grandi cambiamenti: una nuova immagine, la scelta di produrre in regime biologico e soprattutto la ricerca volta ad un continuo miglioramento dei vini, oramai menzionati dalla stampa e dalle guide più accreditate del settore come prodotti di rilievo, se non addirittura campioni nel rapporto qualità/prezzo.